L’anno 2006, il giorno 25 del mese di Novembre alle ore 18.00 in Padova via Giustiniani 3 presso il Dipartimento di Pediatria si è costituita l'Associazione Sofia.
nello spirito della legge 266/91, non ha scopo di lucro e persegue esclusivamente finalità di assistenza sociale e sanitaria e ricerca scientifica in materia di malattie del fegato in età pediatrica. Le attività dell’Associazione consistono principalmente:
Associazione Sofia, è legata ai reparti di Gastroenterologia ed Epatologia Pediatrica, di Chirurgia Pediatrica e dal Centro di Chirurgia Epatobiliare e Trapianto Epatico dell'Azienda Ospedaliera dell'Università di Padova, da più di trenta anni punto di riferimento per i piccoli pazienti provenienti non solo dal Triveneto, ma da tutto il territorio nazionale e europeo.
L’ONLUS Associazione “Sofia” è disciplinata dal presente Statuto e agisce ai sensi e per gli effetti della Legge numero 266/1991, delle leggi regionali di attuazione, dei principi generali dell’ordinamento giuridico riguardanti gli enti senza fine di lucro.
L’Associazione Sofia ha presentato istanza alla Regione del Veneto per L’ISCRIZIONE AL REGISTRO REGIONALE DELLE ORGANIZZAZIONI DI VOLONTARIATO (L. n. 266/91 e L.R. Veneto 30.08.1993 n. 40).
L'Associazione è stata iscritta al Registro Regionale con Decreto dirigenziale n. 281 del 28.08.07 al codice di classificazione PD730. Con successivo provvedimento n. 326 del 30/08/2010, è stata disposta la conferma dell'iscrizione.
Iscriviti alla nostra news letter per ricevere informazioni su eventi benefici, traguardi, donazioni e tutti gli aggiornamenti dell'ONLUS Associazione Sofia
iscriviti